Le 13 Notti Sante

 

Ben ritrovati, 

Mi metto alla tastiera cogliendo l'occasione data dal periodo dell'anno che stiamo attraversando e dall' evento sincronico avvenuto in mattinata.

Per i ricercatori più desti, sarà possibile comprendere come l'energia cosmica parli ad ognuno anche se attraverso diverse vie e gradi, la fiamma divina a cui sentirsi affini ha sede nel proprio profondo perciò è "li" che ci stiamo rivolgendo ora...

Con il solstizio invernale il sole stesso ci suggerisce la via occulta, celata..  l'essere Umano a sua volta è chiamato a discendere nelle proprie profondità rimanendo orientato verso la vera e propria natura spirituale, luminica che ha sede nel profondo "buio", di cui il disco solare è, in questa prospettiva, solo sintesi e metafora.

L'evento sincronico a cui mi riferisco si descrive con l'arrivo inaspettato di un pacco postale contenete il testo intitolato Le Tredici Notti Sante , La Nascita dello Spirito del Sole come Spirito della Terra, pubblicato dall' Editrice Antroposofica . 

Quest ultimo libricino riporta il contenuto della conferenza tenuta dal Maestro Rudolf Steiner nella città di Hannover il 26 dicembre 1911... come non notare la perfetta sincronicità !

Oggi 26 Dicembre 2023,  esattamente 112 anni dopo,  mi ritrovo tra le mani il resoconto scritto avendo così nuovamente conferma della Saggezza Divina che attraverso flussi cosmici irradia verso il piano Terrestre con estrema precisione . 

A sollevare qualsiasi tipo di recondito dubbio , in caso vi fosse rimasto, si aggiunse l' osservazione del kin corrispondente alle due date sopracitate .

Magicamente mi accorsi che il 26.12.1911 il Nostro saggio Steiner conferiva in un giorno, denominato dal Sistema Sincronico delle 13 Lune , Mano Blu Risonante ovvero kin 7

Quest'oggi 26.12.2023 dalla stessa radice archetipale si manifesta un'altra sfumatura del medesimo glifo denominata Mano Blu Lunare ovvero kin 67.

Perciò eccomi qui, come vuole l' identità galattica di questo anello solare , pronta a captare i movimenti celesti tramite il tono risonante e riverberarli su questo piano Terrestre.

L'invito è di approfondire questo brevissimo ed economico testo per ampliare la conoscenza riguardo il periodo che stiamo vivendo e che durerà 13 notti e 13 giorni fino al 6 Gennaio prossimo venturo e Restare in presenza il più possibile anche negli stati di Sogno in quanto lo sguardo spirituale si approfondisce coronando la visione dall' immaginazione del Cristo il 6 Gennaio.

" Molte anime chiaroveggenti-iniziati ai misteri dell'età moderna o dotati ancora di chiaroveggenza ereditaria- ci insegnarono che nel punto più oscuro del solstizio d' inverno l'anima può avere la visione di tutto ciò che l'uomo deve soffrire a causa del suo allontanamento dallo Spirito-Cristo "

Rudolf Steiner 

Il 24 e il 25 Dicembre rappresenterebbero la nascita di Gesù ovvero il bambino così com'era prima che nell' evoluzione terrestre gli uomini si manifestassero per la prima volta in incarnazione fisica (l' Adam Kadmon per la cabala) ,ma il 6 Gennaio corrisponderebbe alla celebrazione della nascita del Cristo nel corpo di Gesù di Nazareth.

"Qualunque cosa possa succederti, qualunque cosa possa tormentarti, qualunque cosa possa trascinarti via dalle sfere luminose dello Spirito, un tempo in te ci fu l'origine divina, ed essa deve in te sussistere pur se così profondamente nascosta nella tua anima. Se riconoscerai questa più interiore forza della tua anima, potrai aver fede che la conquista delle altezze rientri nelle tue possibilità. Se tu, come per magia, puoi porti davanti all'anima tutto ciò che dell'infanzia è ancora innocente e libero dalle tentazioni della vita, tenendo lontano tutto quel che è accaduto alle anime umane nelle molte incarnazioni, ottieni un'immagine dell'anima umana quale era all'inizio dell'esistenza terrena, prima che iniziassero le incarnazioni terrene". 

Rudolf Steiner 

link diretto per trovare il libro 

https://shop.cavouresoterica.it/products/le-tredici-notti-sante-rudolf-steiner?_pos=1&_sid=8e168871e&_ss=r


Auguro a Tutti di poter sperimentare la vera pace dell'anima, colei che vi guiderà alle altezze divine.

Commenti

Post più popolari