Radice 'Sat' e il Sogno Stante



Salve a Tutti .

Quest oggi ci dedicheremo all’ Argomento Sogni , visti come Viaggi Notturni che compiono i Nostri copri sottili, ma questa volta notando come possano essere Rivelatori di antiche Memorie e quindi Anche di nuovi Eventi che si Somiglieranno , in quanto viviamo in un sistema Frattalmente Cíclico anche Dimensionalmente parlando.

In un apparente presente passato e futuro,  che si scopre essere Uno, tutto in un’Istante , come condivideva il prodigioso J.L. Borges :

 „Non c'è nulla di antico sotto il sole. Tutto accade per la prima volta, ma in un modo eterno….“ —  Jorge Luis Borges “

 

Attraverso uno di questi Viaggi o Sogni, perciò possiamo ottenere informazioni molto precise e appartenenti a diverse epoche diremo noi. Alcuni Messaggi , Codici , rappresentazioni visive che ci trasmettono Conoscenza NON a fini personali , in quanto il nostro Osservatore invisibile , sarebbe Bene comprendesse ,in questo tipo di  Sogno in particolare ,di essere lì per apprendere qualcosa , come un messaggero in contatto, in missione a favore di tutti gli altri esseri o a fare esperienza di una parte del Grande Disegno. 

Non é facile riconoscere sempre i sogni ma mantenendo la presenza diurna e rimanendo Stanti * Osservatori Notturni comprenderemo sempre più precisamente cosa volesse indicare la situazione . Procederemo arrendendoci all’ intuizione, così sapremo di porci ricettivi .

*Stante e non Cadente, Caratteristica Anímica 

Stamane ero invasa da una molteplicità di informazioni sovrapposte come immagini nella mente e a tratti affioravano ricordi più o meno nitidi a completarle , finché un quadro più chiaro mi si palesò, sentivo che questo sogno in particolare andava osservato da un altra prospettiva ma ancora non comprendevo esattamente tutta la simbologia, mi confrontai con un professionista di Sogni, Il Saggio Beppe di cui già vi ho parlato, e poi ripresi la giornata lasciando campo libero mentale. 

Mi avvicinai dopo circa 2 ore all’Agenda Sincronica delle 13 Lune notando che io stessa avevo appuntato , qualche mese prima senza approfondire : 

Saturnali dal 17/12 al 23/12 

nel giorno di domani , ovvero , Kin 213 ovvero 17/12/2022 per il Calendario Gregoriano ( per chi pratica l’Ottetto con il fattore +1 é il kin diario e per chi aggiunge 86 è il kin 39) .

Bene, sul subito ricordavo solo qualcosa collegato allo Scambio di Cocci di Terracotta tra persone Amate ,essendo mia passione la lavorazione della creta, già mi ero imbattuta in qualcosa di inerente, ma di nuovo non mi spiegavo come potesse collegarsi alle Visioni del Sogno .

Decisi di Fare una ricerca… 

Innanzi tutto condivido alcune Informazioni siccome siamo proprio entrati in questi 7 giorni, dove anche la nostra Società Festeggia il Natale . 

Per gli antichi Romani questi 7 Giorni di Festa erano dedicati a :

-Saturno, il dio dell'età dell'Oro, quando gli uomini vivevano felici, nell'abbondanza di tutte le cose e in perfetta eguaglianza fra loro; festeggiare nei 7 giorni avava il fine di rievocare l'abbondanza dei doni della terra e, concedendo agli schiavi la più larga libertà , miravano a rappresentare l'antico stato di uguaglianza fra tutti gli uomini.- 

-Non c’erano differenze di ceto sotto il governo del Dio. Infatti, durante l'età dell'oro gli uomini vivevano senza bisogno di leggi, senza odio nè guerre tra di loro, e non coltivavano la terra poiché vi crescevano le piante spontaneamente.  Era sempre primavera, perciò non c'era bisogno di costruire case o di ripararsi in grotte. Con l'avvento di Giove che pone termine all'età dell'oro dando inizio inizio all'età dell'argento.-

« un'aurea stirpe di uomini mortali crearono nei primissimi tempi gli immortali che hanno la dimora sull'Olimpo. Essi vissero ai tempi di Crono, quando regnava nel cielo; come Dei passavan la vita con l'animo sgombro da angosce, lontani dalle fatiche e dalla miseria; né la misera vecchiaia incombeva su loro... » (Esiodo - Le opere e i giorni).

Catullo la descrisse, notoriamente, come "il giorno più felice".

- 17 dicembre - ante diem sextum decimum Kalendas Ianuarias - Saturnalia 

- 18 dicembre - ante diem quintum decimum Kalendas Ianuarias - Saturnalia 

- 19 dicembre - ante diem quartum decimum Kalendas Ianuarias - Opalia 

- 20 dicembre - ante diem  tertium decimum Kalendas Ianuarias - Sigillaria 

- 21 dicembre - ante diem duodecimum Kalendas Ianuarias - Saturnalia 

- 22 dicembre - ante diem undecimum Kalendas Ianuarias - Saturnalia 

- 23 dicembre - ante diem decimum Kalendas Ianuarias - Saturnalia 



E ora Veniamo al Sogno e alla Simbologia Occulta.

In Sancrito “Sat” significa L ‘ Un 
Come dicevamo prima, ci si riferisce alla ‘Divinità Creatrice’ colei che in massima scala Crea i cicli del divenire , e si Coagula nei cicli Di Pralaya Che anticipano il nuovo Mondo , per gli alchimisti il Solve perciò corrisponderebbe all'Universo in tutti i suoi aspetti , perlomeno conosciuti fin ora .

Saturno perciò traslato anche in altri culti, pare essere :
Colui che Attraversa “Sottilmente”  tutti gli stadi del caos di distruzione del vecchio mondo per poter essere l’ Alba del Nuovo Cosmo Rigenerato.

Per la Tradizione Induista È altrettanto importante la radice “Sat” , ed anche per la Nostra Ricerca in quanto, la più inerente alle visioni del Sogno in questione.

Ci riferiamo in questo caso specifico al cospetto del Mito di Vishnu.
Nel tratto in cui Appare sotto forma di un Pesce* a Satyavrata . 
Momento in cui annunzia che il suo Mondo sta per essere distrutto dalle Acque.



Nel Sogno ‘Millefoglie’ (lo chiameremo così per alleggerire il contenuto, e rendere L’ idea della sovrapposizione di immagini che si sono palesate , e di quante poche ne ho memoria in Veglia ) , si è palesato uno scenario simile al Racconto dell ‘ Anímale Marino , che nel mio caso poteva somigliare a un mammifero simile ad un Delfino , a questo proposito proseguendo nel mito , si parla del Momento in cui Vishnu Trasformatosi in questo essere Marino partendo da un piccolo pesciolino e crescendo ogni giorno a dismisura, Potè successivamente , quando le acque avevamo ormai superato la terra , trainare attraverso il suo Corno*, L’ imbarcazione che trasportava Satyavrata gli Animali ed I semi* che avrebbero dato vita al nuovo Mondo .

In conclusione vorrei trasmettere la riflessione che mi sovviene , 
Localizzarci nel ciclo di vita dell’Universo , orientarci tramite sogni e visioni ,serve ad Orientare la nostra Azione qui ed ora,  ricordando perché siamo qui , chi siamo e da dove veniamo con estrema lucidità. 
Conoscendo e Ricordando che ci sono regole d’equilibrio universali che noi chiamiamo Cicli, Soli, Ere…e che vengono per un motivo non casuale .
Ad esempio Riconoscere negli Elementali, coloro che ci hanno prestato il nostro abito in accordo con la creazione Unica, che Esseri , coscienze di varia Natura ed entità esistano come esistiamo noi . Può essere un primo passo.
Oppure comprendere che stati onirici, preveggenza e molto altro non sono solo leggende, o caratteristiche insolite ..  semmai sono possibilità dimenticate .

'Ora ci siamo, Ora lo diciamo ..'



Grazie a Tutti .

*Il corno descritto pensando ad un mammifero marino dei nostri Mari potrebbe corrispondere al Narvalo , apparente alla Famiglia dei Beluga , ovvero Balene ,ma molto simile ai Delfini a vista.
*Semi Vegetali  , Animali, Semi o Gene essenza Umani

Commenti

Post più popolari